Dal 2 ottobre cominciano i corsi alla scuola di musica del CFCM dei Comuni di Cerreto Guidi e Vinci con tante novità per grandi e piccoli.

Il 2 ottobre ripartono i corsi alla scuola di musica del CFCM.

Oltre ai corsi individuali per tutti gli strumenti e il canto, la scuola offre corsi teorici e corsi collettivi che quest’anno presentano molte novità. Intanto il corso little star da ottobre unirà al canto e al ballo anche la recitazione. Little Star nasce nel 2016 come un corso di propedeutica alla danza e al canto dove i bambini e i ragazzi suddivisi in fasce d’età (3-5, 6-8, 9-12 anni), imparano giocando e divertendosi. Da quest’anno tra le discipline proposte ci sarà anche il teatro. Si potrà scegliere di frequentare un solo corso, due o tutti e tre.

Tra le novità ci sarà anche il corso Tum Tum Cià! Un percorso musicale di Body Percussion in cui si esploreranno le possibilità sonore del corpo umano, partendo dai diversi timbri ed intensità per arrivare alla costruzione di veri e propri ritmi e coreografie. Anche il corso di musical, dedicato ai ragazzi e agli adulti sarà completamente rinnovato e così articolato: due ore settimanali di danza, recitazione e coro, mezz’ora settimanale di canto individuale. Da gennaio i partecipanti al corso di Musical e di Little Star potranno, attraverso una selezione interna, entrare a far parte della Compagnia Teatrale Fantasia, che da 8 anni produce musical sul territorio.

Le riunioni con i docenti dei corsi sono previste per martedì 26 maggio e giovedì 28 maggio dalle ore 18 in poi.

Per ulteriori informazioni telefonate al 3482737140, visitate la pagina facebook (centro di formazione e cultura musicale) o il nostro sito www.cfcmsovigliana.it, oppure passate a trovarci nella sede di Sovigliana in via Don Ezio Canovai 4.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in

0571 543804   +39 348 273 7140   cfcm@libero.it